Pubblicità

WBFS Manager per Windows

  • Gratis

  • In Italiano
  • V 4
  • 2.4

    (144)
  • Stato della sicurezza

Recensione Softonic

App gratuita che salva i tuoi progressi a Nintendo Wii

WBFS Manager è uno strumento gratuito, appositamente ideato per creare backup dei videogame della console Nintendo Wii. WBFS, infatti, è l'acronimo di Wii Backup File System. Con quest'app potrai finalmente mettere al sicuro le tue partite e i tuoi progressi tutelando la tua privacy.

Download dell'app WBFS Manager, per creare copie di sicurezza dei giochi Wii

WBFS Manager è un metodo di archiviazione semplice ed efficace, che consente di creare copie di backup di qualsiasi videogame dedicato a Nintendo Wii. I file salvati possono essere trasferiti su un'unità di memoria esterna o su disco rigido, in modo da poterli riutilizzare su Wii modificate ogni volta che serve.

È possibile anche scaricare i giochi dal web e trasportarli su Wii. L'uso di questo programma è semplice e intuitivo e, nonostante non si tratti di un software ufficiale Nintendo, funziona alla perfezione.

App che permette di formattare i dischi su cui archiviare i dati

Per usufruire dei vantaggi offerti da WBFS Manager, è importante rispettare uno step fondamentale, che impone di formattare l'unità di destinazione mediante l'utilizzo del framework WBSF. Quest'applicazione, infatti, è in grado di formattare nella maniera corretta qualsiasi unità di memoria, affinché questa possa diventare compatibile con il sistema Wii.

Si tratta di un passaggio necessario, in quanto il file system della console Wii è di tipo WBFS. Solo in questo modo avrai la possibilità di gestire i tuoi giochi da PC.

WBFS Manager 64 bit

Vale la pena specificare subito che il programma è disponibile soltanto per i sistemi operativi a 64 e 86 bit, inclusi computer equipaggiati con Windows Vista, Windows 7 e Windows 8. WBFS Manager salva le copie dei giochi compatibili con il sistema Wii, incluse le informazioni relative ai titoli e ai codici.

Inoltre, l'app consente di utilizzare la funzione Drag & Drop e di processare più immagini ISO per volta. Estrae i file RAR in automatico ed esporta l'elenco dei giochi in CSV.

Come formattare una periferica? E come spostare i giochi nella chiavetta?

Dopo aver eseguito il download del programma, collega l'unità di memoria esterna al PC tramite la porta USB, quindi clicca sulla voce "Aggiorna lista periferiche" nella colonna di sinistra. Fai clic su "Periferiche" nel menu a tendina e seleziona la tipologia di periferica inserita. A questo punto, seleziona la voce "Formatta" e avvia uno dei videogiochi già presenti nella periferica.

Se il gioco selezionato si avvia senza problemi, vuol dire che WBFS Manager sta funzionando correttamente. Per spostare i giochi, è sufficiente collegare la periferica al computer e lanciare il programma, quindi scegliere il file ISO del gioco presente nel PC e trascinarlo nel riquadro di destra dell'interfaccia.

I principali competitor

WBFS Manager può essere paragonato a programmi come Multi-Mod Manager for Wii, software configurabile ricco di funzioni avanzate, che può essere utilizzato per gestire giochi e dati provenienti dalla Nintendo Wii. Si tratta di uno strumento all in one, dotato di numerose utility, tutte integrate all'interno di un menu facile da usare e destinate a supportare meglio l'homebrew Wii.

Esistono poi diversi emulatori Wii per PC, tra cui Dolphin, software molto potente e facile da usare, in grado di restituire una qualità delle immagini elevatissima (fino a 1080p).

Un programma per gamer professionisti

WBFS Manager è un software intuitivo e facile da usare, ideale per chi è solito giocare con più titoli in contemporanea e ha la necessità di salvare di continuo i progressi ottenuti. Funziona bene e fa esattamente ciò che promette. L'importante è scegliere un unico dispositivo di archiviazione (disco rigido, pen drive, etc.), da impiegare soltanto per la console.

Questo perché il formato WBFS è destinato esclusivamente al sistema Wii e non è compatibile con nessuna versione del sistema operativo Windows.

PRO

  • Formatta l'unità di memoria destinata a contenere i dati salvati
  • Supporta il formato ISO
  • Utilizza e riconosce le copertine dei vari titoli
  • È compatibile con tutte le versioni di Windows

CONTRO

  • Non è compatibile con i sistemi operativi a 32 bit
  • Alcune operazioni impiegano molto tempo
  • Utilizza molte risorse di sistema
  • Alcuni giochi potrebbero non essere compatibili col programma

Il programma è disponibile in altre lingue


WBFS Manager per PC

  • Gratis

  • In Italiano
  • V 4
  • 2.4

    (144)
  • Stato della sicurezza


Opinioni utenti su WBFS Manager

Hai provato WBFS Manager? Puoi essere il primo a lasciare la tua opinione!


Pubblicità

Esplora Apps

Pubblicità

Pubblicità

La legislazione relativa all'utilizzo di questo software è competenza dei singoli Stati. Non autorizziamo, né giustifichiamo in nessun modo un uso illecito di questo programma qualora infringa tali leggi.